Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Sì alle critiche a Soros, ma attenzione all'antisemitismo Molti attacchi attingono a pregiudizi antiebraici e complottisti
Testata: Informazione Corretta Data: 14 giugno 2018 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Sì alle critiche a Soros, ma attenzione all'antisemitismo»
George Soros, attraverso la propria fondazione, finanzia attività politiche che favoriscono l'invasione silenziosa dell'Europa da parte di milioni di musulmani. E' giusto quindi che gli Stati prendano le doverose contromisure per limitarne le attività.Anche Israele è coinvolto nel folle progetto di Soros, infatti finanzia le Ong che sostengono le iniziative per la delegittimazione dello Stato ebraico.
Questo non significa che ogni genere di critica e di attacco a Soros sia giustificato: molte accuse che gli vengono rivolte sono esplicitamente antisemite e utilizzano un linguaggio che si riallaccia direttamente con teorie complottiste e con l'idea dell'ebreo che controlla media e governi dall'alto, manovrando loscamente per fare i propri interessi.
A fronte di questo, non è neanche possibile tacere di fronte alle attività di Soros e evitare di criticarle. La critica deve essere però sempre in merito alle azioni, in modo per quanto possibile da evitare di essere strumentalizzata da chi diffonde odio antisemita.