sabato 17 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
13.06.2018 'Migranti Spa': un libro per capire il presente
Di Pierfrancesco De Robertis

Testata: Informazione Corretta
Data: 13 giugno 2018
Pagina: 1
Autore: IC redazione
Titolo: «'Migranti Spa': un libro per capire il presente»

Segnaliamo il documentatissimo libro d'inchiesta, appena pubblicato:

Migranti Spa
Pierfrancesco De Robertis
Rubbettino ed.

Rimandiamo all'articolo di Niccolò Zancan, pubblicato su IC il 10/06/2018: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=6&sez=120&id=70942
Finalmente un servizio che aiuta a capire chi si nasconde dietro al tanto sbandierato 'aiuto umanitario' usato per coprire la mafia dei mercanti di uomini in Europa. Dopo questa indagine, sarà difficile continuare a scrivere -come è avvenuto finora - le menzogne che hanno coperto la verità sulle migliaia di morti in mare. E le responsabilità delle Ong, che puntualmente si accordano con chi organizza i barconi.

Immagine correlata
Pierfrancesco De Robertis

Ecco la 4a di copertina

Lo Stato italiano spende sei-sette miliardi di euro all'anno per l'accoglienza dei migranti, un fiume di soldi. Dove vanno? A chi vanno? Chi guadagna dietro il grande business che si è venuto a creare con l'arrivo in Italia di centinaia di migliaia di immigrati? "Migranti spa" cerca di rispondere a queste domande proponendo storie, analisi e dati sui flussi di denaro che gravitano intorno al mondo dell'accoglienza. Ne viene fuori un affresco composito: da una parte migliaia di volontari che eroicamente si affannano per portare un aiuto ai tanti disperarti che arrivano sulle nostre coste, dall'altro centinaia di improvvisate coop sociali, associazioni e avventurose società che cercano di sfruttare il nuovo business. Per non parlare di dubbie ong. Lo Stato osserva ma non controlla, anche perché è una situazione che fa comodo a molti.


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT