Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Le leggi speciali non servono, basta applicare le esistenti 08/06/2018
Il concetto molto molto semplice cui una società deve attenersi è che le leggi si rispettano. Senza alcuna eccezione. Sopratutto senza alcuna area fuori legge. Le leggi speciali non servono proprio. Basterebbe applicare le esistenti: Furti Vagabondaggio Sfruttamento minorile Ecc Nulla di tutto questo richiede leggi speciali. Basta la volontà e la forza di far rispettare le leggi esistenti e modificarle in parlamento ove chiaramente inutili. Ma devono valere per tutti coloro che si trovano nel territorio dello stato. Cittadini, ospiti, clandestini... Penso che l’Italia per varie ragioni sia ormai diventata il paradiso dei delinquenti e possa diventare l’inferno dei cittadini. E tutto per una incertezza delle leggi e una applicazione tale da dare ai delinquenti di qualsiasi tipologia il senso di impunità. La senatrice Segre ha ricordato l’abisso di leggi speciali per gruppi etnici particolari. Provvedimenti orribili soprattutto in un paese che ha vissuto le leggi razziali antiebraiche.
Andrea Jarach
Gentile Andrea,
Perfettamente d'accordo. Leggi speciali non servono, quello di cui in Italia si sente il bisogno impellente è la giustizia, cioè l'applicazione della legge per chi delinque e la certezza che resti in galera. I bambini si mandano a scuola, non si deve vivere al di sotto della dignità umana in baracche fatiscenti e in mezzo a ratti e insetti, non si ruba, non si usano i bambini per chiedere la carità. Tutto questo è previsto dagli ordinamenti di ogni paese occidentale, basterebbe che l'Italia non lo dimenticasse.