Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Le leggi speciali non servono, basta applicare le esistenti 08/06/2018
Il concetto molto molto semplice cui una società deve attenersi è che le leggi si rispettano. Senza alcuna eccezione. Sopratutto senza alcuna area fuori legge. Le leggi speciali non servono proprio. Basterebbe applicare le esistenti: Furti Vagabondaggio Sfruttamento minorile Ecc Nulla di tutto questo richiede leggi speciali. Basta la volontà e la forza di far rispettare le leggi esistenti e modificarle in parlamento ove chiaramente inutili. Ma devono valere per tutti coloro che si trovano nel territorio dello stato. Cittadini, ospiti, clandestini... Penso che l’Italia per varie ragioni sia ormai diventata il paradiso dei delinquenti e possa diventare l’inferno dei cittadini. E tutto per una incertezza delle leggi e una applicazione tale da dare ai delinquenti di qualsiasi tipologia il senso di impunità. La senatrice Segre ha ricordato l’abisso di leggi speciali per gruppi etnici particolari. Provvedimenti orribili soprattutto in un paese che ha vissuto le leggi razziali antiebraiche.
Andrea Jarach
Gentile Andrea,
Perfettamente d'accordo. Leggi speciali non servono, quello di cui in Italia si sente il bisogno impellente è la giustizia, cioè l'applicazione della legge per chi delinque e la certezza che resti in galera. I bambini si mandano a scuola, non si deve vivere al di sotto della dignità umana in baracche fatiscenti e in mezzo a ratti e insetti, non si ruba, non si usano i bambini per chiedere la carità. Tutto questo è previsto dagli ordinamenti di ogni paese occidentale, basterebbe che l'Italia non lo dimenticasse.