giovedi` 18 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Gli insulti nel web contro Liliana Segre 08/06/2018

Ho molto apprezzato il vostro commento sugli insulti a Liliana Segre su internet. Avete dimostrato coraggio nel riferire che ne avete ricevuti anche sulla vostra pagina di face book. Provo sempre un certo fastidio quando sento dire ‘italiani brava gente’, come se nel nostro paese non fossero mai esistiti i volonterosi collaborazionisti dei nazifascisti, è bene raccontare le cose come stanno, quelle parole ignobili rivolte a Liliana Segre vanno conosciute e condannate, mai ignorate. Bravi!

Marilena Rossetti

Gentile Marilena,

Gli insulti alla senatrice Liliana Segre hanno riempito il web. Purtroppo Facebook cancella i commenti critici nei confronti di musulmani ma le offese contro gli ebrei non vanno mai "contro i loro standard" Si può essere d'accordo o meno sull' intervento della senatrice ma sono assolutamente certa che chi l'ha ricoperta di ignobili contumelie non lo ha fatto per i concetti espressi ma per il semplice fatto che è ebrea. Purtroppo questa è la situazione in Italia dove un antisemitismo latente è scoppiato da anni ormai in tutta la sua virulenza. Desidero esprimere la mia solidarietà a Liliana Segre e spero che chiunque abbia una coscienza faccia altrettanto.

Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT