giovedi` 18 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Latuff & Maltese 04/06/2018

L'articolo di Curzio Maltese su Repubblica è la milionesima ''telenovela'' contro Israele a cui si aggiunge la complicità della proprietà De Benedetti. Trasformare una reazione giusta contro la violenza del terrorismo palestinese di Hamas in un bagno di sangue come nella vignetta del disegnatore brasiliano Latuff è davvero un orrore e un insulto. Forse Latuff si è ispirato a Pilato e in questo ha visto giusto, ma confondere e rovesciare la storia è la vera ''identità'' di questa telenovela. Mi domando :'' Chi sono questi individui che odiano Israele?'' Sono dei ''cristiani'' battezzati male, come i nazisti, che hanno voluto travisare e rovesciare l'insegnamento di Gesù, un ebreo che amava il suo popolo d'Israele.

Fulvio Canetti

Gentile Fulvio,
L'articolo di Curzio Maltese sarebbe da denuncia per incitamento all'odio e antisemitismo. Mi pare che in Italia esista in merito una legge mai applicata. Lei chiede chi sono questi individui che odiano Israele e la risposta è tutta in quell'articolo ignobile. Sono persone che odiano per il puro gusto di odiare gli ebrei, sono personaggi che odiano Israele che vorrebbero vedere distrutto, che lo paragonano al nazismo perchè non dover sentire il peso della colpa. Sono malati di terzomondismo quindi odiano anche il successo di Israele nel campo economico, scientifico e culturale. A questa gente piacciono gli ebrei vittime, gli ebrei rassegnati, gli ebrei in fila verso le camere a gas. Odiano gli ebrei orgogliosi e vittoriosi e scrivono articoli del genere forse per liberare il proprio fegato dalla bile che li tormenta.
Un cordiale shalom
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=58&sez=120&id=70831


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT