Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gentile Informazione Corretta , mi rattrista e amareggia e nello stesso tempo mi indigna che ci siano ebrei contro Israele , non si rendono conto che fanno la gioia degli ansemiti ,e se mai sucedesse qualcosa ..... ( non so cosa esattamente ) loro, non sarebbero risparmiati . Con stima e affetto
Wanda Ardizzon
Gentile Wanda,
Putroppo è vero quello che lei scrive. E' molto triste che ci siano ebrei che non amano o addirittura odiano Israele ed è vero che, se arrivasse un'altra persecuzione e le avvisaglie non sono poche, non si salverebbero dagli antisemiti. Per fortuna sono meno di quanto pensiamo e auguriamoci che anche quei pochi, che però fanno molto rumore, rinsaviscano.
Un cordiale shalom
P.S. domani IC pubblica la Cartolina del nostro Ugo Volli proprio su questo tema