Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
La verità la conosce chi usa, in base alle immagini ed altre logiche indiscutibili, il pragmatismo che non può essere suggerito da altre persone. Un esempio: chi voleva entrare in Israele con mitra, asce, coltelli molotov non può essere un manifestante pacifico. Questo deve essere ben chiaro e nessun giornalista prezzolato può farmi cambiare idea.
Milena Todesco
Gentile Milena, Lei scrive verità sacrosante che purtroppo pochi pensano, manipolati come sono proprio dai tanti giornalisti prezzolati, antisemiti o semplicemente cretini. Israele è un paese che ha fatto solo del bene al mondo ma che ha il sacrosanto diritto di difendersi da chi vuole solo una cosa e lo dice da 70 anni: distruggerlo e gettarne gli abitanti in mare. Mi auguro che più persone capiscano questa elementare realtà ma non sono molto ottimista in merito. Il mondo peggiora di giorno in giorno. Un cordiale shalom https://www.facebook.com/IC.Israele/videos/1208595315843609/