venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Erdogan il sultano 21/05/2018

Dopo aver letto le ultime minacce del dittatore turco, non capisco perchè Israele non risponda per le rime: chiedere all'ONU di riaprire il dossier GENOCIDIO ARMENI chiedere un'inchiesta sulla collusione della famiglia Erdogan con l' ISIS (traffico di petrolio di contrabbando, armi, terroristi ecc.) e via discorrendo. Sarei curioso dei risultati. Cordiali saluti

Sandro Semsey

Gentile Sandro,
Benjamin Netanyahu ha risposto con un messaggio TV al dittatore turco. "Non accettiamo lezioni da chi bombarda i Kurdi, da chi finanzia e spedisce armamenti a organizzazioni terroriste come Hamas " Ed ecco le sue parole sui social:"Erdogan non è abituato a ricevere risposte. Dovrebbe cominciare ad abituarsi. Non sarà di certo uno che ha occupato parte settentrionale di Cipro, che è penetrato nella regione curda e uccide civili in Afrin, a farci prediche sui valori morali" ha scritto Netanyahu su Facebook. Risultati non ce ne sono perchè le dittature come quella turca sono entità statiche e impenetrabili nella loro violenza.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT