Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Questa non è protesta pacifica...la risposta non può essere pacifica Ma la mia domanda è....""perché gli stati europei fingono che non stia succedendo nulla su quel confine? Cosa c è in gioco" Forse bisognerebbe riflettere su questo...
Patrizia Margherita
Gentile Patrizia,
Gli stati europei fanno molto peggio, danno a Israele la colpa di tutto. I palestinesi hanno pianificato la rivolta perchè, con tutto quello che accade in MO, si sentivano un po' trascurati, non erano più loro l'argomento principale dell'Occidente. Hanno allora avuto questa grande idea di attaccare Israele pagando la popolazione, aizzandola per andare contro quel confine a provocare l'esercito. Per Hamas i morti palestinesi sono la propaganda migliore per mettere il mondo contro lo stato ebraico. L'Europa cade sempre nei loro imbrogli, e Israele, oltre a difendersi da decine di migliaia di terroristi, deve anche subire l'odio e le menzogne dell'occidente.