Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
I miei due figli non ebrei alla scuola ebraica 19/05/2018
Pur non ebreo ho fatto frequentare la scuola ebraica di Torino ai due miei figli: uno per nove anni e l'altro per sette. Risultato: Grande bagaglio culturale, tolleranza e libertà intellettuale!. Non posso che sottoscrivere tutto quanto da Lei scritto e ben argomentato. Le esprimo la mia stima e considerazione.
Suo Carlo Liveriero
Gentile Carlo, Mi fa molto piacere che i suoi figli abbiano ricevuto questi grandi regali dalla frequentazione della scuola ebraica. Lei ha elencato tre grandi qualità del popolo d'Israele che spesso ci si sono ritorte contro ma che sono sempre state parte preponderante dell'essere ebrei. La ringrazio per le sue parole di stima, graditissime, che contraccambio di cuore.