Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Mentana ha origini ebraiche ma non è osservante percui ammesso che abbia la sua ebraicita dovrebbe proprio per questo lottare per la Verità proprio come farebbe un vero ebreo ma se è divenuto cattolico non si può definire ebreo, ora si scoprono gli altarini su chi è davvero amico di Israele e chi no ben venga ed anche chi sono coloro che sono pro Palestina ( quindi non qualificabili come ebrei od amici di Israele)
Giannicola Tedeschi
Gentile Giannicola,
Secondo l'ebraismo, un ebreo resta tale a qualsiasi religione si converta, ebreo nel senso che non può cancellare l'identità di nascita anche se la rifiuta. Forse è questo il caso di Mentana che a volte ammette la propria ebraicità e altre la nega con forza. Sono comunque affari suoi, quello che infastidisce è il suo essere parte del solito coro contro Israele e dispiace vedere la mancanza di coraggio in chi dovrebbe averne grazie alla propria posizione privilegiata.