Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ah, quindi è ebreo? Ma gli ebrei liberal, quelli che devono farsi accettare nei salotti di sinistra, sono ancora più antisionisti di facciata. Io non credo che Mentana abbia preconcetti contro Israele, solo che ha dovuto recitare per l'occasione. La cosa divertente è che la sua superficialità è stata smentita da uno dei capi di Hamas: 52 erano terroristi.
Francesco Pascuzzi
Gentile Francesco, Mentana è di madre ebrea, quindi è ebreo, ma a chi glielo ha ricordato, dopo quei miserabili 100 secondi, ha risposto, piccato, che ognuno sceglie quello che vuole essere. Forse, nel suo intimo, Mentana non avrà dei pregiudizi contro Israele, questo nessuno lo può sapere, ma fare il pagliaccio antisionista nei salotti liberal per ricevere grandi pacche sulle spalle deve essere abbastanza frustrante. Chissà se, guardandosi allo specchio, prova umiliazione e vergogna. Personalmente ne dubito, troppo pelo sullo stomaco. Un cordiale shalom http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=70637