Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Un film da non perdere: 'Cosa dirà la gente': ecco la realtà dell'islam Il consiglio di IC per i lettori
Testata: Informazione Corretta Data: 18 maggio 2018 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Un film da non perdere: 'Cosa dirà la gente'»
Un film da non perdere: 'Cosa dirà la gente' Il consiglio di IC per i lettori
La locandina
Chi ha visto il film "Mai più senza mia figlia" (1991) non avrà dimenticato quel capolavoro, un padre iraniano sequestra alla moglie americana la loro figlia per educarla alla sharia in Iran. Aggiungiamo le notizie, puntualmente riprese da IC sulle ragazze musulmane cresciute in Italia e portate contro la loro volontà in Pakistan. Una, Sana, sgozzata dalla famiglia, l'altra, Farah- la notizia è di oggi riportata in altra pagina- fatta abortire e poi scomparsa, forse uccisa. Queste storie orribili sono la trama del film, sugli schermi in questi giorni in Italia, dal titolo "Cosa dirà la gente" del regista pakistano Iram Haq, che vive però in Germania. Un capolavoro per la regia e l'interpretazione dei protagonisti. Il film ha avuto modeste recensioni, nessun commento da parte dei solerti analisti che dicono la loro su ogni tema di attualità. Chi corre a vederlo è grazie al 'passa parola'. Come facciamo noi di IC. Per capire la realtà dell'islam questo film meriterebbe l'Oscar (a.p.)