Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Sigmar Gabriel finisce alla Siemens, un'azienda coinvolta nella Shoah La grande azienda tedesca fu tra quelle che più collaborarono con il nazismo
Testata: La Stampa Data: 17 maggio 2018 Pagina: 22 Autore: R.E. Titolo: «L’ex ministro Gabriel verso Siemens-Alstom»
Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 17/05/2018, a pag.22, con il titolo "L’ex ministro Gabriel verso Siemens-Alstom" il commento a firma R.E.
Sigmar Gabriel, ex ministro tedesco noto per le posizioni contro Israele (IC ne ha scritto più volte: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=2&sez=120&id=66136) trova una più consona attività nel comitato direttivo della Siemens, una delle grandi aziende tedesche che più hanno collaborato, durante gli anni del nazismo, con il regime hitleriano.
Ecco l'articolo:
Sigmar Gabriel
La fabbrica Siemens nel campo di Siemenstadt
Si stanno definendo i destini di due ex leader del partito socialdemocratico tedesco: l’ex ministro degli esteri Sigmar Gabriel entrerà l’anno prossimo nel comitato direttivo della franco-tedesca Siemens-Alstom, mentre il suo ex rivale Martin Schulz, fino a pochi mesi fa alla guida dell’Spd, potrebbe guidare i socialdemocratici alle elezioni europee del prossimo anno (ma non piace agli elettori, secondo un sondaggio di Der Spiegel: il 61% non lo vede bene in questo ruolo). Ieri Gabriel ha confermato le indiscrezioni sull’ingresso nel nuovo gigante ferroviario Siemens-Alstom, e ha aggiunto di avere già informato il governo della sua intenzione. «Naturalmente mi atterrò strettamente alle nuove normative sugli ex membri del governo» ha detto l’ex ministro. Fra l’altro, questo comporta che Gabriel non potrà entrare in carica nel nuovo ruolo prima del marzo 2019.
Per inviare alla Stampa la propria opinione, telefonare: 011/65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante