Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Putin non è il coglione che credono alcuni. Ha capito che l'Iran degli ayatollah ha i giorni contati e che Trump non solo ha altri tre anni di potere, ma probabilmente ne ha altri 7 e non è uno che scherza.
Andrea Maestri
Gentile Andrea, Putin, piaccia o no, è un politico furbo e attento e ha probabilmente capito che l'Iran può essere solo una palla al piede. Mi auguro che il potere degli ayatollah abbia i giorni contati, sarebbe la salvezza del Medio Oriente, la tranquillità per Israele e, forse solo per l'Europa, un grande lutto dal punto di vista pecuniario. Un cordiale shalom