venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Almeno le scuse 03/05/2018

Gentilissima Signora Fait, Mi sembra che aspettarsi soltanto le scuse delle autorità per aver permesso a tali cialtroni per non dir di peggio di rovinarci il giorno della Liberazione, Lei si accontenti di troppo poco. Shalom

Mario Salvatore Manca di Villahermosa

Gentile Mario Salvatore,
E' vero che chiedere la scuse e' il minimo per tutto quello che hanno permesso accadesse ma non saprei cosa pretendere di piu'. Naturalmente alle scuse dovrebbe seguire l'assicurazione che mai piu' dovrebbero permettere a quei farabutti di sporcare il giorno della Liberazione. Comunque sono sicura che nessuno mai si scusera' come sono certa che l'anno prossimo tutta quella vergogna si ripetera'. Pessimista? No, semplicemente realista.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT