venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






"Palestina" 02/05/2018

Se "Visit Palestine" é di artista ebreo, di organismo turistico ebreo anche se anteriore a la creazione moderna di Israele, dimostra che avete regalato il nome storico agli arabi che odiano Israele. Quod erat demonstrandum... Saludos convencidos.

Luciano Tanto

Gentile Luciano,
Palestina è il nome che i Romani diedero a Israele dopo averlo distrutto, nome che poi fu ripristinato dagli inglesi con il Protettorato britannico di Palestina. Fino al 1948 gli abitanti ebrei di questa terra erano chiamati palestinesi, quelli arabi erano semplicemente arabi e tali rimasero fino al 1967 quando Arafat con una magistrale mossa di marketing scippò letteralmente il termine palestinesi. Da quel momento diventarono le vittime dei perfidi israeliani e incominciarono a cambiare la storia con la complicità e il consenso di tutto l'occidente. La breve storia dei "palestinesi" arabi è fondata su una delle più grandi menzogne della storia moderna.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT