Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ormai non ci sono più i veri partigiani, per questo succedono queste vergogne!
Alessandro Gonciaruk
************************
ANPI non ha più ragione temporale di esistere specie poi se si presta a queste nefandezze. Ormai abbiamo varcato la soglia del surreale, gli pseudocomunisti a braccetto con i neonazisti. Sono abbastanza vecchia da ricordarmi di ben altri 25 aprile, dove, giustamente e ovviamente, le bandiere palestinesi non erano di casa.
Raffaella Menichino
Gentili Raffaella e Alessandro, Ricordo anch'io i 25 aprile di molti anni fa ed erano tutt'altra cosa. C'erano gioia, entusiasmo non l'odio, la paura, la violenza di questi ultimi anni. Ormai i veri partigiani si sono quasi tutti estinti e chi è ancora vivo è molto anziano. L'Anpi è diventata il covo di filopalestinesi, dei cialtroni nullafacenti dei centri sociali, di ex comunisti e neo nazisti. Non ha più senso di esistere, a mio parere, e dovrebbe essere considerato come Ente inutile. Un cordiale shalom http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=70379