venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Su Ayelet Shaked e Rania di Giordania 20/04/2018

"La Repubblica" di oggi pubblica le foto delle 10 donne in politica più belle del mondo. Su otto solo brevi cenni biografici ma su due apriti cielo. Rania di Giordania "..amata e rispettata dal suo popolo e da tutto l'establishment internazionale" e Ayelet Shaked "..lo sguardo angelico non deve ingannare...si è messa spesso in mostra per dichiarazioni di esplicito odio nei confronti dei palestinesi". Saluti.

Roberto Razza

Gentile Roberto,
"La Repubblica" non avrebbe potuto scrivere diversamente per tener fede all' odio sempre dimostrato nei confronti di Israele. Scrivere che Rania di Giordania è amata e rispettata dal suo popolo è cosa del tutto falsa. Oltre a vivere comodamente a palazzo reale, a girare il mondo sfoggiando vestiti di grandi sarti e a salutare con la manina non fa altro, non fa politica, non fa beneficenza tra il suo popolo, nè si batte per la parità delle donne giordane. Fa la regina e basta, oltretutto in un paese che è una dittatura. Mi sembra un mestiere molto comodo dal momento che non ha nessuna responsabilità. Ayelet Shaked fa politica, lavora sodo e deve confrontarsi con un nemico mortale. Sono entrambe belle ma la prima è una ricca nullafacente, la seconda lavora per il proprio popolo. Repubblica queste differenze non le può e non le vuole vedere perciò spara a zero contro la seconda semplicemente perchè israeliana.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT