venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Proiettili di gomma? 16/04/2018

Angelo Pezzana a me pare che l'immagine di Israele sarebbe uscita meglio se avessero sparato proiettili di gomma. Fermano chiunque ma difficilmente uccidono. Comunque è solo una opinione.

Roberto Schiumarini

Gentile Roberto,
Difficile usare proiettili di gomma di fronte a una sommossa di più di 20.000 forsennati pieni di odio e violenza, tra l'altro armati anch'essi. Le bombe Molotov volavano attraverso la barriera di fumo, in mezzo all'orda c'erano anche uomini armati di Hamas. Si è trattato di una vera è propria azione di guerra non di una semplice manifestazione. Se avessero potuto rompere la rete di separazione avrebbero invaso la zona di Israele dove esistono alcuni kibbuz. Israele è in guerra e l'esercito ha l'ordine di sparare a chiunque si avvicini con strane intenzioni al confine. Queste sono le regole di ingaggio. Gli arabi di Gaza Lo sanno perfettamente e lo fanno apposta perchè accada. Per loro i morti non hanno altro valore che di propaganda diversamente non avrebbero portato sui luoghi degli scontri i bambini, i disabili, i vecchi mettendo a rischio la loro vita. Una pallottola di gomma contro un bambino lo ammazza comunque.
Un cordiale shalom
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=260&sez=120&id=70197


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT