martedi` 06 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Proiettili di gomma? 16/04/2018

Angelo Pezzana a me pare che l'immagine di Israele sarebbe uscita meglio se avessero sparato proiettili di gomma. Fermano chiunque ma difficilmente uccidono. Comunque è solo una opinione.

Roberto Schiumarini

Gentile Roberto,
Difficile usare proiettili di gomma di fronte a una sommossa di più di 20.000 forsennati pieni di odio e violenza, tra l'altro armati anch'essi. Le bombe Molotov volavano attraverso la barriera di fumo, in mezzo all'orda c'erano anche uomini armati di Hamas. Si è trattato di una vera è propria azione di guerra non di una semplice manifestazione. Se avessero potuto rompere la rete di separazione avrebbero invaso la zona di Israele dove esistono alcuni kibbuz. Israele è in guerra e l'esercito ha l'ordine di sparare a chiunque si avvicini con strane intenzioni al confine. Queste sono le regole di ingaggio. Gli arabi di Gaza Lo sanno perfettamente e lo fanno apposta perchè accada. Per loro i morti non hanno altro valore che di propaganda diversamente non avrebbero portato sui luoghi degli scontri i bambini, i disabili, i vecchi mettendo a rischio la loro vita. Una pallottola di gomma contro un bambino lo ammazza comunque.
Un cordiale shalom
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=260&sez=120&id=70197


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT