venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Sul Fatto Quotidiano... 16/04/2018

Non lo prenderei nemmeno se fosse l’unico giornale in tutta Italia e anzi mi auguro che fallisca presto con tutte le sue “penne illustri”, da travaglio, scanzi, gomez, barbacetto, lillo, padellaro, gentile, sansa, borromeo, innocenzi e come dimenticare l’orrido santoro, ecc.

Fausto Panzeri

Gentile Fausto,
Il suo augurio è da condividere anche se è sempre triste veder fallire un giornale. Il Fatto Quotidiano però è troppo antisemita per non desiderare che tutte le sue "penne illustri" la smettano di diffamare Israele. Purtroppo, essendo la grancassa dei grillini, credo che questi faranno di tutto per tenerlo in vita.
Un cordiale shalom

**************

E' un "fatto" che il quotidiano fa schifo. Ha perso lettori e, se continua su questa strada, gli auguro un prematura fine. Anche in alcuni blog al suo interno l'antisemitismo regna imperterrito. Ho chiesto in un blog che riempiva il foglio di "olocausto palestinese" e apartheid, se il curatore fosse di lingua madre italiana e se si informasse su giornali indipendenti lasciando perdere la lettura del solo manifesto. Naturalmente il mio commento non è stato pubblicato.

Andrea Maestri

Gentile Andrea,
Se il Fatto come quotidiano fa schifo quello che viene scritto sul suo blog è addirittura spaventoso. Leggere le opinioni dei più, oltre ad una rabbia tremenda, mette addosso una grande tristezza perchè sui blog scrivono italiani normali, comuni, gente che si incontra ogni giorno per la strada, al lavoro, al bar. Sono questi gli italiani? Sono così ignoranti e pieni di odio gli italiani? Sono antisemiti come non lo erano nemmeno durante il fascismo? Pare di si, purtroppo.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT