venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Europa e arabi palestinesi 14/04/2018

Luisa Galimberti . "Gli europei hanno aperto il loro cuore ai palestinesi, li adorano, la loro propaganda cinica e bugiarda ha letteralmente fatto il lavaggio di cervelli già pronti ad odiare gli ebrei. " NO, non tutti gli europei, sempre meno europei da quello che leggo. Vero che la propaganda araba ha falcidiato gli ignoranti e i faziosi, ma gli europei NON sono tutti ignoranti e faziosi. Mi dispiace così tanto, vorrei poter fare qualcosa di più che non scrivere inutili parole che non sono di consolazione per nessuno, cosa posso dire se non che ci sono, che ci patisco a leggere certe cose... che non molleremo, nè voi nè noi. Coraggio!

Luisa Galimberti

Gentile Luisa,
è naturale che non tutti gli europei siano ignoranti e faziosi ma io mi riferisco a quella parte che vede Israele come il demonio e non sono pochi. La ringrazio per le sue parole di solidarietà, lei fa già tanto seguendoci e scrivendo perchè, come dico sempre, la nostra arma più importante e incisiva è la penna, cioè la tastiera del computer. Usiamola dunque!
Grazie e un cordiale shalom
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=70200


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT