Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Salve, ricevo con piacere le news del vs sito web da molto tempo e ritengo che siano molto utili per avere un'altra fonte di informazione, da un punto di vista diverso da quello che si è solito avere riguardo le notizie concernenti Israele...in spirito di collaborazione mi permetto di segnalare quanto viene pubblicato su wikipedia riguardo l'oggetto: https://en.wikipedia.org/wiki/Letter_to_an_Anti-Zionist_Friend . Mi dispiacerebbe che IC fosse etichettata di diffondere notizie prive di fondamento...con fraterna simpatia...grazie per la cortese attenzione. Saluti.
Gianni SENSOLI
Gentile Gianni, la ringrazio per la segnalazione che però fa parte delle tante fake news che circolano sul web. In particolare Wikipedia è un sito che bisogna sempre prendere con le pinze dal momento che ognuno può scrivervi ciò che vuole, vero o falso che sia. la lettera di M.L.K all'amico antisionista è stata citata varie volte non solo da IC ma da personaggi importanti che dovrebbero prestare grande attenzione alle notizie che diffondono e mai, prima d'ora, è stata paventato il dubbio che la lettera non fosse vera. Un cordiale shalom