Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Gaza: la 'marcia' dei terroristi al confine con Israele Commento di poche righe di Vincenzo Nigro
Testata: La Repubblica Data: 29 marzo 2018 Pagina: 16 Autore: Vincenzo Nigro Titolo: «'Grande marcia' da Gaza e Israele si mobilita al confine»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 29/03/2018, a pag.16, con il titolo " 'Grande marcia' da Gaza e Israele si mobilita al confine", il commento di Vincenzo Nigro.
Bene fa Vincenzo Nigro a mettere tra virgolette l'aggettivo "pacifico" - la parola è di Hamas - riferito alla marcia che si terrà al confine della Striscia di Gaza. Nigro dedica però solo poche righe a questa importante notizia, per approfondire rimandiamo alla Cartolina di Ugo Volli pubblicata ieri da IC: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=69981
Ecco l'articolo:
Vincenzo Nigro
Terroristi di Hamas
Hamas, il movimento palestinese che controlla Gaza, sta preparando una “Grande marcia del ritorno” che da venerdì dovrebbe portare decine di migliaia di palestinesi verso la barriera al confine tra la Striscia e Israele. Una protesta apparentemente pacifica, che però avrebbe lo scopo di portare centinaia di persone a superare la barriera di confine fra Gaza e Israele, provocando una reazione armata dell’esercito israeliano. A Gaza i capi di Hamas hanno fatto appello alla partecipazione in massa alla protesta “pacifica” che dovrebbe andare avanti per settimane, fino a metà maggio. L’Esercito ha annunciato una mobilitazione straordinaria attorno a Gaza e il blocco per dieci giorni della Cisgiordania e della Striscia: i valichi al confine con i Territori Palestinesi resteranno chiusi fino alla mezzanotte del 7 aprile.
Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante