Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
A parte la "miseria " di tutta la storia, non ricordo chi ha detto, egregiamente: riconoscenza, malattia canina non trasmissibile all'uomo.
Shalom, goy G.Vigni
Gentile amico,
Questa frase la disse Antoine Bernheim, famoso banchiere francese. E aggiunse che il cane sa esattamente quanto sia importante dare per ricevere, solo per amore, non per mero interesse. L'animale uomo è diverso, succede spesso che consideri quasi una debolezza essere riconoscente e, a volte, provi un sentimento di odio o di fastidio nei confronti di chi gli ha fatto del bene. E' esattamente il caso di Hawking. Ha avuto la furbizia di prendere a piene mani teorie che altri gli offrivano per farle sue. Comunque, come ho scritto, l'intelligenza non è quasi mai sinonimo di generosità.