Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
.... sembra che i due cronisti, stabile e robecco, non sappiano di cosa stiano scrivendo e sembrano essere in palese stato confusionale senza la capacità di intendere e volere! l' "ottantesimo anniversario dello stato d'israele", poi, sembra confermare la mia tesi!!!!
Bernardo Kelz
Gentile Bernardo,
Ha ragione, altro che stato confusionale! Quel "ottantesimo anniversario" è da incorniciare come prova di quanto molti giornalisti non sappiano leggere quello che scrivono. E in questo caso il giornalista si chiama nientepopodimeno che Giordano Stabile non Pincopallino! Quanto alla Robecco che parla di gaffe per la decisone di trasferire l'ambasciata Usa su un terreno che i giordani avevano invaso e che Israele si è ripreso vincendo una guerra, e che conclude con un sibillino "Se ci sarà", riferendosi all'apertura dell'ambasciata, non ci sono parole. Disinformazione totale, ostilità evidente e grande confusione di idee.