Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ieri sera durante la trasmissione di Crozza su una rete privata questo comico per ironizzare sull'intervento fatto da Salvini sabato scorso in piazza Duomo a Milano durante la manifestazione della Lega ed in cui Salvini ha giurato su una copia del vangelo ha citato una frase che più o meno era questa "un leghista che giura su un libro che parla della vita di un palestinese"; sono rimasto perplesso perché viene dipinto Gesù come palestinese ignorando il fatto che era un ebreo e molto osservante ma sembra che Crozza ignori il fatto che Gesù era un ebreo osservante e lo ha dipinto come palestinese, questo porta confusione nelle persone che ascoltano confusione ed ignoranza. Non mi è piaciuto affatto questo intervento fuorviante e ve lo segnalo.
Meladoro
Gentile meladoro, Purtroppo queste uscite farcite di ignoranza e malafede non sono nuove per Crozza. Già tempo fa aveva parlato di Gesù palestinese e so di avergli scritto sulla sua pagina facebook ricordandogli la storia, quella vera. Risultato, zero assoluto. Certo che il comico è a conoscenza della ebraicità di Gesù ma l'ideologia malefica di cui si nutre lo inducono a mentire spudoratamente, fregandosene del messaggio falso che manda e della confusione che crea. Sarebbe stato bello che qualcuno tra il pubblico si fosse alzato in piedi per smentirlo e svergognarlo davanti a tutta l'Italia ma si sa che questo è solo un sogno. L'unica cosa che ci resta da fare è scrivere sulla sua pagine FB ma dovremmo essere in tanti. Una voce sola non basta, per questo invito chi legge a scrivergli per fargli capire che non tutti si lasciano prendere per il naso da quelli come lui. Facciamolo! Un cordiale shalom