venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Tanti contro Bibi, ma non quando votano 23/02/2018

La sinistra è sempre la stessa, ancor più i radical chic; per questi signori la volontà popolare va ignorata se contraria ai loro interessi e gli eletti, oltre a essere diffamati con notizie opportunamente pilotate o con l' aiuto di qualche solerte magistrato sempre pronto a intervenire per ristabilire l' ordine, vanno scalzati dal loro posto a tutti i costi e comunque.

 Alberto Scardino

Gentile Alberto,

La sinistra, che odia Netanyahu visceralmente, non ha altri mezzi per scalzarlo che costruire intorno a lui muri di fango nella speranza di accattivarsi le simpatie popolari. Per fortuna non è così e Bibi, nonostante le accuse, è sempre al primo posto nelle simpatie del popolo che lo ama e lo rispetta sapendo il bene che ha fatto a Israele. Non ci resta che aspettare gli sviluppi che non sono molto positivi e sperare che lo lascino lavorare al meglio come ha fatto finora. Netanyahu, nonostante tutto, è un grande premier e gli israeliani lo sanno.

Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT