venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Che cosa fa la famiglia Tamimi? 16/02/2018

L'altra sera , su TGSKY-NEWSMONDO , Ttra le notizie in breve dadal mondo , il giornalista ha menzionato anche il caso TAMIMI. La povera ragazza , appena 17enne, arrestata SOLO per aver schiaffeggiato un soldato israeliano. Palese caso di verita' con omissione : vero tutto tranne che di schiaffeggiamenti e provocazione la Tamimi ci si fiondi ad arte, con seguito di solerti cameramen. Giusta la prigione, giusto il processo. Possiamo ricordarlo alla redazione di SKY ? cordiali saluti
Annalisa Rossi

Gentile Annalisa,
Ahed Tamimi che i media italiani vogliono far passare per eroina e vittima del perfido Israele, è una grande attrice che fin dalla più tenera età è stata mandata a provocare i soldati israeliani da una madre indegna e da un padre che gestisce Pallywood con enormi guadagani. Tamimi padre distribuisce soldi ai ragazzini palestinesi, figli compresi, affinchè vadano a tirar pietre ai soldati nella speranza che uno di questi rimaga ferito o peggio, per poter poi urlare che Israele fa del male ai poveri bimbi palestinesi. Giornalisti e cameramen sono sempre avvisati affinchè siano presenti in loco per registrare e diffondere questa vergognosa propaganda. I Tamimi sono una famiglia che molto ha dato alla "causa palestinese", soprattutto quando una loro parente stretta è andata a far saltare la Pizzeria Sbarro di Gerusalemme, 15 morti. Alla notizia di aver ammazzato 8 bambini, Ahlam Tamimi si è mostrata piacevolmete soddisfatta perchè credeva di averne ammazzato "solo" un paio. Le redazioni dei giornali dovrebbero sapere queste cose, evidentemente ordini superiori impongono di ignorarale e dare addosso a Israele che, naturalmente, non è un pericolo.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT