martedi` 06 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






La Turchia di Erdogan e il Papa 07/02/2018

Nell’intervista concessa al direttore de La Stampa, Erdogan ha detto senza mezzi termini che per lui “la religione viene prima di tutto”. Mi domando come sia possibile avere nell’ Unione Europea un partner che professa queste convinzioni. Forse potrebbe trovarsi in sintonia con il Papa se non fosse che devono poi accordarsi a quale religione far riferimento.

Alberto Benvenuti

Gentile Alberto, effettivamente la Turchia di Erdogan non può entrare nell'Unione europea e, dopo questi anni di fondamentalismo islamico e di dittatura che hanno avvelenato gran parte della sua popolazione, non potrà farne parte per molto tempo ancora, forse mai, anche per molti altri motivi sia politici che etici. Si, potrebbe allearsi con il Papa a scapito del cristianesimo però vista la simpatia e debolezza di quest'ultimo nei confronti dell'islam. Speriamo, per il bene di tutti noi, che non succeda mai.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT