Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Nell’intervista concessa al direttore de La Stampa, Erdogan ha detto senza mezzi termini che per lui “la religione viene prima di tutto”. Mi domando come sia possibile avere nell’ Unione Europea un partner che professa queste convinzioni. Forse potrebbe trovarsi in sintonia con il Papa se non fosse che devono poi accordarsi a quale religione far riferimento.
Alberto Benvenuti
Gentile Alberto, effettivamente la Turchia di Erdogan non può entrare nell'Unione europea e, dopo questi anni di fondamentalismo islamico e di dittatura che hanno avvelenato gran parte della sua popolazione, non potrà farne parte per molto tempo ancora, forse mai, anche per molti altri motivi sia politici che etici. Si, potrebbe allearsi con il Papa a scapito del cristianesimo però vista la simpatia e debolezza di quest'ultimo nei confronti dell'islam. Speriamo, per il bene di tutti noi, che non succeda mai. Un cordiale shalom