giovedi` 01 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Avvenire Rassegna Stampa
06.02.2018 La disinformazione sul quotidiano dei vescovi
Un titolo cambia il senso di una breve redazionale

Testata: Avvenire
Data: 06 febbraio 2018
Pagina: 14
Autore: la redazione di Avvenire
Titolo: «Cisgiordania. Giovane israeliano accoltellato nella colonia di Ariel»

Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 06/02/2018, pag.14 la breve "Cisgiordania. Giovane israeliano accoltellato nella colonia di Ariel".

La breve di Avvenire, per una volta, informa sull'attentato di ieri in Israele, costato la vita di un civile di 29 anni. Il quotidiano dei vescovi, però, sceglie un titolo che denota l'ostilità pregiudiziale contro Israele perché fa riferimento a una "colonia" invece che, come riportato correttamente nel testo, a un "insediamento" (anche se, date le dimensioni, Ariel dovrebbe essere definita semplicemente una "città").

Ecco la breve:

Immagine correlata

Immagine correlata
Ariel

Ramallah. Un israeliano è stato accoltellato nei pressi dell'insediamento ebraico di Ariel in Cisgiordania. Il giovane, 29 anni e padre di quattro figli, è morto poche ore dopo per le ferite riportate: è la seconda vittima dall'inizio dell'anno. Secondo la ricostruzione fornita dall'esercito israeliano, l'uomo è stato accoltellato a una fermata dell'autobus, all'entrata dell'enclave. Un soldato presente sul posto ha inseguito l'assalitore, che è riuscito a fuggire. Non si conosce la sua identità, ma in un comunicato, Hamas ha plaudito all'aggressione, definita, «un'operazione eroica». Il premier Benjamin Netanyahu ha promesso che il killer «sarà consegnato alla giustizia».

Per inviare la propria opinione a Avvenire, telefonare: 02/6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@avvenire.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT