venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Andare avanti 29/01/2018

Cara Deborah Fait, il tuo stato d'animo mi ha impressionato ed emozionato. Anch'io avverto talvolta l'inanità di una lotta per la verità. Ma quando la verità la si conosce o la si può facilmente conoscere ma ci si rifiuta di riconoscerla per vizio ideologico e perversione dell'animo, che fare? Certamente aiuterà la tua passione ( che, purtroppo, è merce rara, anche tra ebrei). Grazie. Un caro Saluto.

Angelo Costanzo

Gentile Angelo,
Non c'è molto da fare se non quello che già facciamo, la cosa importante è trovare la strada più giusta e convincente! Andare avanti, non stancarci, non deprimerci, anche se è umano che a volte capiti, continuare a testa alta a proclamare la verità e a pretendere la giustizia. A fronte di coloro che tacciono per paura o per indifferenza o a chi ci odia e ci vorrebbe tutti morti, o di chi nega e diffama, ci sono tante persone brave, coraggiose e dalla testa dura che vanno avanti, che parlano, scrivono, protestano e lo fanno con tutta la passione e l'amore del mondo. Cerchiamo quindi di essere ottimisti e non di non perderci mai d'animo.
Un caro e cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT