Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Cara Deborah, Pace e Fraternità nulla potrebbe aggiunger un sincero democratico, peccato che anche questo termine nel politically correct sia ormai svilito a una appartenenza illiberale, a quanto oggi segnali. L'unica cosa che resta è dare la maggior diffusione possibile alle notizie.
Alberto Mario Bargossi
Gentile Alberto, Pace e fraternità oggi sono purtroppo utopie ma forse lo sono sempre state poichè guerre e odio fanno parte dell'umanità dall'epoca di Caino e Abele. Come lei scrive, ci può salvare solamente l'informazione, quella vera e onesta, ma servirebbe anche la capacità di vagliare tra questa e le famose fake news che ammorbano il cervello di tanti. Un cordiale shalom