Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Bravo Trump! nel silenzio di un'Europa priva di coraggio, è l'unico che si oppone alle mire egemoniche degli stati canaglia che, a ben vedere, stanno facendo gli interessi di Russia e Cina!
Giovanni Battista Vargiu
Gentile Giovanni Battista, quello che salta agli occhi e fa un po' impressione è che il dandy Obama che aveva portato il Medio Oriente all'autodistruzione, con pericolo per il mondo intero, è stato ed è ancora adorato. Donald Trump che si oppone alle dittature e fa anche il lavoro che dovrebbe essere dell'Europa viene deriso, dileggiato, insultato. Così va il mondo del politicamente corretto. Un cordiale shalom