Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Vi seguo ormai da diversi anni, ed anche se non sono ebreo, penso che l'informazione che continuate a dare è di fondamentale importanza. Come italiano ed europeo mi vergogno che nella Costituzione Europea non siano state citate le radici greco-ebraico-cristiane. Questa Eurabia dovrebbe inserire Israele come stato membro di diritto, perché è lo stato democratico che in questo momento corre i maggiori rischi, essendo esposto continuamente all'aggressione nazislamica. Pertanto grazie di esistere "Informazione Corretta" e sempre viva Israele.
Luigi Vigani
Gentile Luigi, Ringraziandola per le sue belle parole nei confronti di IC, mi preme dirle che il nostro lavoro è gratificante perchè difendiamo le ragioni di Israele, una vera democrazia Ingiustamente e ferocemente sotto attacco da parte del mondo islamico e gran parte dell'occidente, ma anche perchè abbiamo il vostro sostegno che ci da il desiderio di continuare con forza e ottimismo. Insieme a lei e a tutti gli amici diremo sempre viva Israele! Un cordiale shalom