Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
'Romanzo famigliare' e la solita vecchia storia 11/01/2018
Ieri sera, prima serata TV di RAI1. Fiction a puntate di qualità inclassificabile. E fin qui affari loro. Ma il patriarca della saga , interpretato da Giancarlo Giannini, è un ebreo "importante" della Comunità ebraica. Avido di denaro, ricattatore e imbroglione al confronto del quale il povero Shylock è un vero dilettante. Ci sono ancora 5 puntate. Rai 1, prima serata!
Leone Chaim
Gentile Leone, Avevo incominciato a guadare la fiction ma confesso che, dopo mezz'ora, ero talmente annoiata che ho cambiato canale non avendo ancora appurato che il personaggio di Giannini fosse un ebreo. Spero di resistere per le prossime puntate se migliorerà la regia. Sarebbe interessante chiedere a Francesca Archibugi come mai ha pensato di creare lo stereopito antisemita dell'ebreo avaro e imbroglione. Stereotipo che dovrebbe essere superobsoleto ormai almeno per le persone normali. Un cordiale shalom