venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Complimenti a Deborah Fait 11/01/2018

Posso permettermi di dirLe, carissima Deborah, che con l'articolo di oggi si è superata (perlomeno da quando la leggo io, ossia da un tre anni a questa parte)? La sua lettera aperta alla leccapiedi - e altro - dei campioni del mondo della libertà per pochi eletti (ovviamente non dal popolo), la cui lingua, per questo uso, riesce a essere perfino più lunga del chilometrico titolo della sua attuale carica, è semplicemente mirabile. Se la sentirebbe di ritornare a vivere in Italia e di candidarsi per le prossime elezioni? Un voto glielo posso garantire sulla parola. Shalom!

Enrico Alberti

***********************

OTTIMA DESCRIZIONE DEL CATTIVO FARE DI QUESTA IGNOBILE PERSONA

Terracina

Gentile Enrico e gentile Terracina,
Vi ringrazio per i complimenti naturalmente sempre molto graditi. Mi piacerebbe che anche la Mogherini leggesse questa lettera anche se penso che non capirebbe granchè. Quanto alle elezioni, caro Enrico, lei mi vuole male, fare il politico in Italia deve essere un mestiere terribilmente frustrante per chi voglia fare del bene al Paese. Comunque auguro a entrambi e a tutta l'Italia buona fortuna per il 4 marzo prossimo.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT