Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gentile Deborah Fait, ringrazio moltissimo IC, per gli auguri di Buon 2018, col bellissimo video di Nurit Hirsh assieme ai suoi bravissimi ragazzi. Auguri a tutti voi di IC, ai vostri collaboratori, siete bravissimi. Auguri a Tzahal, superbo orgoglio nazionale. A Bibi Netanyahu, grandissimo politico e stratega. Auguri di Buon 2018, al luogo che ha un posto preminente nella mia vita : Israele/Eretz Israel. Infine, uno in più a lei, perchè oltre alla sua competenza e cultura, è davvero simpaticissima ed ha anche una gran pazienza a rispondere ad alcune lettere offensive e di cattivo gusto . Su IC, esiste libertà di espressione.
Shalom Alessandra Gargaro
Gentile Alessandra, La ringrazio infinitamente per gli auguri graditissimi. Speriamo che il 2018 porti serenita' a Israele, aTzahal, a Bibi e a tutto il mondo che ci e' amico. Auguro anche a lei con tanta simpatia un meraviglioso anno nuovo e tutto il bene del mondo.