venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Patrizia Cecconi, una odiatrice doc 30/12/2017

Patrizia Cecconi, una delle autrici dello pseudo-saggio analizzato nell’articolo, non è un nome nuovo. Credo sia una delle propagandiste pro-pal più attive in Italia, incrocio la sua firma su molti scritti in rete.

Pippo Middleton

Gentile Pippo,

Patrizia Cecconi non è semplicemente un propagandista pro-pal, ne è addirittura invasata. Scrive libri sulla "Palestina", organizza incontri sulla "palestina occupata", su "la vita quotidiana dei palestinesi", sulle donne palestinesi, organizza persino "cene palestinesi". Insomma è completamente dedita alla sacra causa palestinese. Quando mi imbatto in questo tipo di persone ho solo una domanda che mi frulla in testa "ma perchè si occupano tanto dei palestinesi che stanno bene, che se non fanno terrorismo nessuno li tocca, che se vengono abusati è solo dai loro governanti, che ricevono soldi dal mondo intero e hanno sempre rifiutato ogni generosa soluzione e non dicono nemmeno una parola su popoli che soffrono davvero e soffrono tanto?" La risposta è sempre la stessa "perchè la controparte dei palestinesi sono gli odiati ebrei". Alla base di tutto c'è l'antisemitismo più o meno consapevole. A volte si tratta di avversione di cui i soggetti non si rendono conto, odiano gli ebrei, quindi Israele, per tradizione atavica.

Un cordiale shalom

http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=68854  


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT