venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Rispondere con il sarcasmo alle menzogne 29/12/2017

Buonasera, sono un vostro affezionato lettore da anni, ma oggi, riguardo l'immagine satirica in "Una rara immagine per stabilire le origini dello Stato palestinese", non mi trovate d'accordo. Mi sembra un abbassarsi allo stesso livello delle polemiche antisemite della parte avversa. So che l'intento è neutrale, ma credo che quest'immagine è proprio ciò che cercano per continuare a fare le vittime. In fondo, si tratta di gente sempre pronta allo scontro perché ideologizzata oltre misura e affetta da vittimismo che necessita di trovare un nemico per autoleggittimarsi. A presto, Francesco Sanfilippo

Gentile Francesco,

L'immagine di cui parla è semplicemente una risposta ironica alle affermazioni palestinesi di essere stati i primi abitanti di questa Terra dall'epoca di Adamo ed Eva, quando, secondo alcuni imam, già esisteva la moschea di Al Aqsa. Fare del sarcasmo sulle loro falsità storiche è uno dei mezzi più civili e democratici che esistano per smentirli e demolire le loro menzogne.

Un cordiale shalom

http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=68858  


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT