venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






L'utilità di un confronto 26/12/2107

Si è molto vero, piacerebbe pure a me che si dicesse Israele, comunque vorrei che chi non è mai andato andasse, solo così ci si rende della differenza, tra chi è governato dal governo Israeliano e chi è sotto scacco di Hamas, volendo o no. Senza voler specificare come sono tenuti i siti cristiani da Israele e come invece sono tenuti da chi non ha nessun rispetto per la nostra fede

Pia Toni

Gentile Pia,

Venire a visitare Israele è la miglior medicina per combattere l'antisemitismo/antisionismo, meglio di qualsiasi conferenza o articolo. Anche questi servono, naturalmente, ma nulla è così incisivo come venire sul campo e vedere come funziona la democrazia israeliana, come la società israeliana sia eterogenea e colorata senza discriminazione alcuna, come tutte le religioni siano libere e rispettate senza esclusioni. Se chi viene in Israele, poi andasse a fare un giretto a Ramallah o, peggio, a Gaza si sentirebbe precipitare dalla luce nel buio più totale.

 Un cordiale Shalom

 http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=29&sez=120&id=68835  


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT