Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Buongiorno, anche se,come in passato,pubblicate le mie lettere raramente,ogni tanto mi viene voglia di scrivervi. Se Israele accetterà che Erdogan metta l'ambasciata a Gerusalemme est,sarà il secondo atto di umiliazione verso questo dittatore islamista. Di Segni trova inquietante il rientro di una salma.Perché?Io trovo la sua dichiarazione priva di umanità. Inquietante.
Marco
Gentile Marco, Io rispondo sempre a tutte le lettere che arrivano in redazione. Al momento è in discussione addirittura la presenza di un ambasciatore turco in Israele visto che siamo ai ferri corti perciò vedremo in futuro cosa accadrà.Personalmente trovo inquietante che non si possa capire la reazione, peraltro sempre molto pacata e civile, del Rabbino Di Segni e della Comunità ebraica, riguardo al rientro in Italia della salma che, in vita firmò le leggi razziste contro quella parte di italiani di fede ebraica che avevano combattuto per la libertà della Nazione durante il Risorgimento e la Prima Guerra Mondiale. Shalom