martedi` 06 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Il Vaticano è questo, non altro 16/12/2017

Vorrei sapere cosa hanno di santa sede...se potessi li manderei fuori anche dall'Italia, così non si intromettono negli affari dello stato italiano.

Antonio Seminara

****************************

 Tecnicamente si sta parlando di ambasciatori, il nunzio è un ambasciatore, e in questo caso è l'ambasciatore del Vaticano per lo Stato di Israele e per lo Stato Cipro e guarda caso va a Gerusalemme. però questo funzionario diplomatico, perchè anche se è arcivescovo nello specifico è un funzionario diplomatico, è anche contemporaneamente delegato apostolico per la Palestina e la Città Santa, significa che non vi è un'ambasciata del Vaticano in Palestina ne per la città di Gerusalemme(come accordano il fatto della nunziatura presso lo Stato d'Israele e la delegazione apostolica a Gerusalemme questo non lo so, bisognerebbe chiedere ad un vaticanista)

Franco Licciardello

Gentili Antonio e Franco,

 

 

 

 

Se la politica del Vaticano fosse rispettosa degli altrui valori e diritti, potrebbe anche essere un alleato positivo sia per Israele che per l'Italia. Purtroppo così non è e l'arroganza dovuta al grande potere della Chiesa rende la situazione molto complicata e, nel caso di Israele, anche nociva dal momento che può influenzare altri paesi a non riconoscere lo stato ebraico come Nazione sovrana. Questo è grave e lo si nota anche nelle spesso difficili relazioni diplomatiche tra Vaticano e Israele.

 

 

Un cordiale shalom

 

 

https://www.facebook.com/IC.Israele/?hc_ref=ARQOSSCUr-yObFDSdzjSDh6o5SWEHYgUGFfrpTRiMSywztBNYBNZVhIpBlcHl01oOjU&fref=nf

 

 

 

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT