venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Dichiarazione di guerra 13/12/2017

Chissà perchè ogni imbecille dice a Israele quello che deve o non deve fare. Come quei vecchietti che vanno sui cantieri e spiegano ai tecnici come devono lavorare. Noi italiani, poi, che non votiamo neanche per chi va al governo andiamo a sindacare quello che fa trump, presidente eletto regolarmente dagli americani. Immagino che i nostri politici godano a spostare i riflettori sui "poveri palestinesi" e così loro possono continuare a sfruttarci. Se i nostri sindacati vogliono protestare lo facciano su quello che fanno in parlamento i nostri governanti e non quello che fa Trump.

Andrea Maestri

Gentile Andrea, con il cuore pesante devo constatare che l'Europa ha dichiarato guerra a Israele, una guerra ideologica, fatta di astio, di ostilità quando non di odio. Dire a Israele quello che deve fare e cosa deve dare è immorale e umiliante dal punto di vista etico e del rispetto che ogni nazione deve avere per un'altra democrazia. Oltretutto è un atteggiamento disonesto dal momento che non chiede mai nulla alla controparte palestinese. Purtroppo la situazione è questa, il viaggio di Netanyahu in Europa è la dimostrazione che Israele non può aspettarsi niente di buono da questa parte dell'Occidente.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT