venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Lettera al Papa 11/12/2017

Max Manfredi Grande Deborah! Questo pontefice, distrugge i ponti con la ragione per costruirli con i terroristi

Raffaele De Angelis Ho una profonda pena per l'atteggiamento incomprensibile e ingiusto del "mio" papa,sono cattolico,di fronte alla coraggiosa e per me giusta decisione del presidente USA Trump.

Max Soli Fiato ed inchiostro sprecati purtroppo. Questo pseudo Papa è il male della chiesa e dei cattolici Silvio Frigè Grande missiva piena di considerazioni validissime che un papa sicuramente di sinistra non può o non vuole capire. Vergogna a questo pontefice !

Salvino Pizzuto Rimango convinto che Gesù di Nazareth nacque ebreo, visse da ebreo e morì come tale. E che per me era Figlio di Dio. Ed é agli ebrei che dobbiamo guardare come nostri fratelli. Non vedo nessuna affinità tra il Cristianesimo e l'Islam, nato quest'ultimo dalla prevaricazione e dalla prepotenza su ebrei e cristiani che in quel tempo vivevano e prosperavano nella penisola arabica. Islamici che nel tempo hanno invaso e oppresso il medio Oriente ed il Nord Africa allora cristiani, oltre la Spagna e la Sicilia . Sono loro i veri invasori

Gentili Amici, ho ricevuto molti commenti, e tutti positivi, come reazione alla mia lettera aperta al Papa.Per ragioni di spazio non posso metterli tutti ma vi ringrazio. La lettera mi è costata un blocco di tre giorni su Facebook ma, tant'è , si sa che il Grande Fratello controlla e si sa anche che, per qualche strano motivo, non censura quasi mai i post di odio contro Israele e contro gli ebrei. Questo pontefice ha fatto una scelta politica che non piace solo a me ma anche a tanti cattolici come molti commenti dimostrano. Tra il cristianesimo e l'islam c'è la stessa affinità che esiste tra la luce e il buio quindi non capirò mai la simpatia affettuosa di Papa Bergoglio per i figli di Allah, come li chiamava Oriana Fallaci. Un cordiale shalom
http://www.informazionecorretta.it/main.php?mediaId=&sez=70&id=68590


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT