Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
High tech: Israele 'fabbrica di manager' Commento di Giuliana Gagliardi
Testata: Corriere della Sera Data: 05 dicembre 2017 Pagina: 41 Autore: Giuliana Gagliardi Titolo: «Israele 'fabbrica di manager': Le assunzioni all’insegna dell’high tech»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 05/12/2017, a pag. 41, con il titolo "Israele 'fabbrica di manager': Le assunzioni all’insegna dell’high tech", il commento di Giuliana Gagliardi.
Israele «fabbrica di manager» che, in tempi brevi, trovano lavoro ben remunerato. Tra le specializzazioni richieste: high tech, cybersecurity, energia e telecomunicazioni. «Caratteristiche principali — dice Roberto Panzarani, consulente d’imprese — sono la velocità delle decisioni e la informalità nelle relazioni». Molto incentivate le numerosissime start up. I manager italiani sono apprezzati. Chi desidera fare un’esperienza lavorativa in Israele può puntare sulle aziende It che hanno dato vita alla Silicon Wadi. Alcune sono LabPixies, comprata da Google, Atav, Park Parko e Wix.com. Le figure più richieste: sales engineer, strategic cloud engineer, cloud consultant for professional services, engineer for security. Una panoramica è offerta da www.careerisrael.com. La Est-Systems Ltd, Environmental Systems & Treatment, ricerca un ingegnere chimico per supporto alle vendite in Italia. I candidati devono possedere già un’esperienza nel settore farmaceutico, chimico o petrolchimico (www.est-systems.com). Si possono effettuare i colloqui nelle aziende locali, ma per ottenere il permesso di lavoro come stranieri, si deve presentare una lettera con proposta di assunzione. I neolaureati — o chi volesse fare uno stage in Israele — possono cliccare sul sito www.israeluni.it , portale in italiano sulle università israeliane.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, telefonare 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante