mercoledi` 24 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Che ne è di Paola Caridi, una delle odiatrici più fanatiche? 04/12/2017

Che ne è di Paola Caridi, una delle odiatrici più fanatiche?

Pierpaolo Settis, Roma

Il 16 novembre alla George Town University, Paola Caridi, giornalista italiana, ha presentato il suo nuovo libro "Gerusalemme senza Dio, ritratto di una città crudele". Andrew Harrod, ricercatore freelance e scrittore della George Washington University Law School, scrive un'interessante analisi sul ritratto distorto e squilibrato che la Caridi fa di Gerusalemme. La giornalista ha espresso le sue idee molto di parte...antiisraeliana risultato, dice lei, della sua esperienza vissuta a Gerusalemme dal 2003 al 2012 Gli articoli ostili a Israele di Paola Caridi sono innumerevoli, si possono trovare nell'archivio di http://www.informazionecorretta.it/find.php?find=PAOLA+CARIDI&x=0&y=0.
Niente le va bene se riguarda Israele trovando sempre lo spunto per criticare in modo malevolo l'attualità o la storia di questo paese. Adesso abbiamo anche un suo libro che presenta, in modo veramente indegno, Gerusalemme come città crudele dove i "cattivi" sono naturalmente gli ebrei "occupanti" della propria Capitale. La Caridi ha elaborato una specializzazione nella sua professione di giornalista: dare di Israele la visione più negativa e bugiarda possibile. Si tratta di ignoranza nel senso che non conosce o rifiuta di sapere la verità oppure di semplice malevolenza e livore contro lo stato ebraico? Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT