Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Odio x Israele? Non me ne viene in mente nessun nome 02/12/2017
Non era mia intenzione replicare alla sua risposta ad un mio intervento sulla figura di MbS, non volendo sottrarre spazio ad altri lettori. Non ho potuto esimermi dal farlo quando ho letto che, secondo Voi, Israele "è è odiato da moltissimi Paesi occidentali". Semplicemente sbalordito da questa affermazione, chiedo che mi venga fornito un nome, mi basta solo un nome, fra questi "moltissimi" odiatori dello stato ebraico appartenenti al campo occidentale. Francamente non me ne viene in mente alcuno.
Alessandro Bortolami
Gentile Signor Bortolami,
Le basta un nome? Potrei dargliene tanti e la lista sarebbe lunga. Incominciamo da Federica Mogherini, continuiamo, per restare in Europa, con Luisa Morgantini, ex membro del Parlamenbto Europeo che veniva in Israele per andare a lanciare pietre contro i soldati di Zahal. Poi che ne dice di D'Alema? E' ossessionato da Israele al punto da andare a braccetto con Hezbollah durante la guerra israelo-libanese. Oliviero Diliberto molto in voga negli anni 90, (fu addirittura ministro della giustizia durante il governo D'Alema), quando aveva tappezzato Roma con cartelloni in cui lui stava per manina con Arafat. Potrei farle l'elenco di decine di pacifisti che, durante la seconda intifada, andavano ada abbracciare un Arafat che ci stava massacrando ( Mogherini in testa). Le bastano? Vuole che continui? Se si non ci sono problemi, potrei anche andare all'estero citando, tra i primi, Barak Obama per continuare con tutti i paesi occidentali che votano, insieme ai paesi islamici, tutte le centinaia di risoluzioni contro Israele.